Apes on Tapes

Gli Apes on Tapes nascono a Bologna nel 2005 dall’incontro tra Joe Antani (1982) e Shapka (1981) durante la seconda edizione dell’Homework Festival. Dopo un primo Ep, Ape Re-Thieves, i due cominciano a suonare dal vivo soprattutto nel centro Italia. Nel 2008 pubblicano l’album You Open su Homework Records. Seguono una miriade di live sempre più a lungo raggio, durante i quali conoscono e integrano Dyami Young (1981) all’interno della formazione. Nel 2011 fanno uscire un nuovo disco intitolato Foreplays, ben accolto dalla critica. In questo periodo ottengono maggiore visibilità e consolidano il loro assetto live.
Negli ultimi anni i tre hanno prodotto una quantità consistente di materiale che pubblicheranno durante tutto l’arco del 2014. Alcuni di questi brani li hanno già suonati nelle esibizioni dal vivo e confermano come gli Apes on Tapes si muovano con disinvoltura all’interno di una gamma sonora che va dal glitch hop alla bass music.

La prima uscita dell’anno è Pitagora’s Bitch e vede ospiti artisti conosciuti durante festival ed esibizioni in club: Bioshi Kun, Millelemmi, Godblesscomputers e Desanimaux. L’Ep esce per Burnow records.

Discografia:
– Ape Re-Thieves, Ep 4 tracks, 2006 Homework Records
– You Open, Album 13 tracks, 2008 Homework Records
– You Open Remixed, Rmx Ep 4 tracks, 2008 Homework Records
– Foreplays, Album 11 tracks, 2011 Homework Records
– Foreplays Remixes, Rmx Album 8 tracks, 2011 Homework Records
– Pitagora’s Bitch, Ep 6 tracks, 2014 Burnow Records

More info:
https://www.facebook.com/apesontapes
http://apesontapes.bandcamp.com/